CARATTERISTICHE: è un arbusto deciduo, rustico e pollonifero, di grande interesse ornamentale sia per il fogliame variegato che per la colorazione rosso intenso che la corteccia assume in autunno.
ALTEZZA: è una pianta con crescita abbastanza vigorosa e veloce che ha bisogno di spazio; raggiunge i 2 - 3 m di altezza.
FIORITURA: primaverile di scarso interesse ornamentale. I fiori bianchi sono raccolti in corimbi piatti e seguiti poi da piccole drupe bianco - blu. 
MESSA A DIMORA: predilige esposizioni soleggiate, leggermente ombreggiate nelle ore più calde della giornata. Elevata resistenza al freddo.
VEDI ANCHE: Cornus alba aurea - corniolo dorato, Cornus stolonifera kelsey, Cornus alba sibirica - corniolo siberiano

LOG piante in vivaio 300X65

cornus alba elegantissima 01Il Cornus alba elegantissima è un arbusto che riveste interesse ornamentale tutto l'anno. L'elegante fogliame variegato, verde chiaro con margini bianchi argentati, assume bellissime sfumature rosa arancio prima di cadere. In autunno i rami scoperti presentano una colorazione rosso intensa molto suggestiva che annovera il Cornus alba tra le specie utilizzate per portare colore nel giardino d'inverno.

Per incentivare la vividezza dei colori dei rami del Cornus alba elegantissima, si consigliano esposizioni soleggiate e potature annuali invernali a 2 - 3 gemme dalla base. 

È un arbusto rustico, vigoroso, che non ha particolari esigenze di terreno purchè ben drenato. Resiste bene alle temperature più rigide delle nostre latitudini. Risulta sensibile all'oidio, alla cocciniglia e al ragnetto rosso.

I frutti possono causare lievi disturbi gastrici se ingeriti e il contatto con la peluria delle foglie può causare irritazione alla pelle.

Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI