CARATTERISTICHE: arbusto sempreverde dal portamento espanso, globoso con un elegante fogliame rosso porpora sulla pagina superiore, leggermente più chiaro su quella inferiore.
ALTEZZA: accrescimento lento: raggiunge 1,5 - 2 m di altezza, si sviluppa maggiormente in larghezza.
FIORITURA: tardo primaverile con fiori rosa leggermente profumati.
MESSA A DIMORA: predilige esposizioni in pieno sole, anche leggermente ombreggiate. Non ama terreni troppo calcarei. 
VEDI ANCHE: Osmanthus fragrans auranticus - Olea fragrans, Kolkwitzia amabilis pink cloud

loropetalum chinense fire dance 01loropetalum chinense fire dance 02Il Loropetalum chinense fire dance è una delle varietà più diffuse di Loropetalum. Il suo interesse ornamentale è dovuto principalmente alla colorazione del fogliame e alla bellezza della sua fioritura che da primavera perdura fino a metà estate.  Nelle due foto in alto un esempio di inpianto di Loropetalumchinense fire dance nel cuore della città di Torino.


loropetalum chinense fire dance 03È un arbusto molto resistente alle malattie e al freddo delle nostre latitudini; in inverno va protetto da venti particolrmente freddi che tenderebbero a spogliarlo. Le estati torride, invece, possono far vivare il colore delle foglie verso sfumature brune.Tollera bene le potature che sono da eseguire dopo la fioritura. Si adatta alla coltivazione in vaso. È un arbusto ideale per creare siepi basse informali.


Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI