pianterealizzazioni

prodottiazienda

split 01split 02La splittattura delle canne di bambù (da realizzarsi esclusivamente quando le canne sono ancora verdi, a pochi giorni dalla loro raccolta) viene effettuata manualmente o meccanicamente con un apposito attrezzo (SPLITTER) che permette la creazione di listelli regolari di differenti larghezze. 


split incrociato 01L'intreccio degli split di bambù a incrocio perpendicolare è piuttosto semplice a condizione di procedere con la realizzazione della cornice a cui fissare le traverse prima di procedere all'inserimento degli split di riempimento.


split incrociato 02split incrociato 03L'incastro delle canne splittate è abbastanza veloce e non presenta grosse difficoltà, a condizione di comprimere bene i listelli l'uno verso l'altro per migliorare la rigidità strutturale del pannello prodotto.


split incrociato 04La rifinitura prevede il taglio a filo dei listelli ed il posizionamento di un ulteriore canna splittata perimetrale di chiusura e raccordo. Questo semplice e veloce sistema di incastro consente di realizzare pannelli di forma personalizzata adattabili alle esigenze del singolo cliente.


 

Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI