CARATTERISTICHE: pianta erbacea perenne sempreverde tappezzante, coprisuolo, molto vigorosa, dalla caratteristica variegatura bianco verde che dona luminosità alle aiuole in mezz'ombra
ALTEZZA: Vinca major variegata raggiunge al massimo 20/25 cm
FIORITURA: i classici fiori azzurri a campanella si aprono tra aprile e giugno
MESSA A DIMORA: erbacea perenne rustica e resistente anche in zone molto ombreggiate, ideale come tappezzante nel sottobosco
VERDE VERTICALE: Vinca major variegata è consigliata nel verde verticale facile PUZLE
VEDI ANCHE: Vinca major verde, Vinca minor

 


vinca major variegata, erbacea perenne

La Vinca major variegata presenta una colorazione del fogliame verde chiaro con una marginatura color panna che le conferisce un aspetto molto luminoso. Si tratta di una varietà rustica che richiede però posizioni ben esposte e che tende a defogliarsi in inverno maggiormente rispetto alla Vinca major verde.



vinca major variegata, erbacea perenne

La Vinca major variegata è una varietà a rapido accrescimento che può essere impiegata sia in piena terra che in vaso o fioriera, favorendone la ramificazione con la spuntatura primaverile dei ricacci.



vinca major variegata, erbacea perenne

Il portamente ricadente e la buona persistenza anche in fioriera rendono la Vinca major variegata impiegabile con buoni risultati in interventi di verde verticale dove assume un portamente decisamente ricadente con gettate lunghe anche qualche metro.


 LOG acta plantarum 200APRI la SCHEDA BOTANICA della Vinca major variegata sul sito ACTA PLANTARUM

 

Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI