pianterealizzazioni

prodottiazienda

 

 


Gli impianti produttivi di bambu gigante utilizzano il Phyllostachys edulis (detto anche Phyllosctachys pubescens e comunemente Moso).
Questa specie è in grado di dare ottimi accrescimenti, elevate pezzature delle canne, buona qualità del legno e ottima commestibilità dei germogli.


Abbiamo analizzato diffusamente tutte le problematiche tecniche ed economiche legate alla realizzazione di bambuseti di Phyllostachys edulis ad uso produttivo all'interno di uno specifico progetto denominato PUNTA VERDE.



 bambuseto sperimentale 160516 00 Nella primavera 2016 abbiamo realizzato un bambuseto produttivo sperimentale per mettere a disposizione di coltivatori, investitori, o anche semplici curiosi ed appassionati del bambù gigante, il Phyllostachys edulis, o pubescens, di toccare con mano le potenzialità produttive di questa pianta eccezionale.

Prenota la VISITA il BAMBUSETO PRODUTTIVO SPERIMENTALE

VISUALIZZA la scheda del BAMBUSETO PRODUTTIVO SPERIMENTALE


Guarda il video per conoscere le attività per la valorizzazione dei prodotti in bambu, il vivaio PURPUREA per la produzione di piantine di Phyllostachys edulis, il progetto del bambuseto produttivo attraverso PUNTAVERDE.

 

Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI