DIMENSIONI: quadrotti 40X40 cm
CARATTERISTICHE: pacciamatura in juta e cellulosa, massa areica 1000 gr/mq, completamente biodegradabile
CONFEZIONAMENTO: rotoli preforati da 100 quadrotti
VEDI ANCHE: Impianto di forestazione urbana al Parco dell'Arrivore e Colletta di Torino (TO) come misura compensativa per le emissioni di CO2, Ferro a forcella - per fissaggio della pacciamatura - 170x30x170 mm

 

 

 


SPA pacciamatura biofeltro quadrotti 01
I quadrotti sono realizzati in juta biodegradabile agugliata su foglio di cellulosa e presentano un taglio fino al centro per il posizionamento dellla pianta.
Consentono di limitare lo sviluppo delle infestanti attorno al colletto della pianta e ne favoriscono l'attecchimento migliorando la disponibilità idrica per la pianta. 


ferro per pacciamatura 01 
Il fissaggio dei quadrotti è consigliabile soprattutto laddove siano frequenti giornate ventose e può essere realizzato con appositi picchetti in ferro (Ferro a forcella - per fissaggio della pacciamatura - 170x30x170 mm), a seconda della compattezza del terreno, piantati a fissare i due lembi liberi in direzione di provenienza dei venti dominanti.


SPA pacciamatura biofeltro quadrotti 03 
Qualora vengano utilizzate cannette indicatrici della pianta o di sostegno delle protezioni anti roditori, potranno essere infisse nel quadrotto per tenerlo fermo.


SPA pacciamatura biofeltro quadrotti 05 
I quadrotti pretagliati consentono un rapido posizionamento degli stessi sulla pianta.


SPA pacciamatura biofeltro quadrotti 04
La durata del quadrotto può essere variabile ma l'effetto sulla pianta è sicuramente positivo nei primi due anni dall'impianto.
Inoltre la degradazione del biofeltro costituisce un apporto di sostanza organica al substrato.

 

Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI