CARATTERISTICHE: pianta caducifoglia ornamentale con abbondante fioritura primaverile e baccatura estivo-autunnale
ALTEZZA: Malus perpetu evereste ha un portamento eretto, a costituire un piccolo alberetto
FIORITURA: abbondante fioritura bianco-rosata primaverile che genera grosse bacche prima gialle poi rosse e persistenti in inverno
MESSA A DIMORA: albero di terza grandezza rustico, a foglia caduca, resiste bene alle potature, esposizioni soleggiate
VEDI ANCHE: Amelanchier lamarchii, Crataegus carrieri lavallei
Il Malus perpetu evereste è un bel melo da fiore caratterizzato da una fioritura bianca primaverile e dal fogliame che rimane verde per tutta la stagione vegetativa.
Aspetto interessante del Malus perpetu evereste è la produzione delle bacche (sono piccole mele) inizialmente di colore verde poi di colorazione gialla ed infine di color rosso vivo.
La produzione dei frutti rossi del Malus perpetu evereste è decisamente abbondante anche nel caso di piante fuori terra (in vascone o fioriera) e crea nell'autunno un bell'elemento di colore nel giardino.
Le bacche del Malus perpetu evereste sono infatti decisamente persistenti anche col freddo e rimangono sulla pianta molto più a lungo di altri meli da fiore.
La taglia contenuta ed abbastanza ordinata di questo melo da fiore lo rende interessante anche nell'impiego per il verde pubblico dove la sua rusticità e frugalità, i limitati fabbisogni di interventi cesori e il bell'effetto ornamentale sono elementi di notevole interesse.
Peraltro la caduta delle piccole mele del Malus perpetu evereste alla fine dell'inverno può costituire un elemento di disturbo nel giardino e richiede una pulizia ad hoc.
Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI