CARATTERISTICHE: arbusto sempreverde da siepe o tappezzante, spinoso
ALTEZZA: rispetto ad altre varietà di Pyracantha ha uno sviluppo più contenuto e meno eretto
FIORITURA: fioritura bianca nei mesi di aprile/maggio che origina l'abbondante baccatura autunnale
MESSA A DIMORA: arbusto rustico sempreverde, resiste bene alle potature anche intense, esposizioni soleggiate, per siepi o macchie coprisuolo
VEDI ANCHE: Pyracantha coccinea soleil d'or, Pyracantha coccinea teton, Pyracantha coccinea orange glow
VEDI LE PIANTE DISPONIBILI IN VIVAIO
FOTO 1
La Pyracantha navaho è un arbusto sempreverde che presenta una abbondante baccatura rossa nel periodo autunnale.
FOTO 2
La Pyracantha navaho ha uno sviluppo più contenuto rispetto ad altre varietà di Pyracantha coccinea e questo la rende utilizzabile anche come coprisuolo tappezzante, prevedendo tosature per non lasciarla sviluppare troppo (e non dimenticando di lasciare dei passaggi di manutenzione visto la presenza di abbondanti spine) .
FOTO 3
Più frequente è l'utilizzo del Pyracantha navaho per realizzare piccole siepi sempreverdi che mantengono nel periodo autunno-invernale una bella colorazione del giardino grazie all'abbondante baccatura rossa.
FOTO 4
Nella foto è possibile notare in primo piano la difficoltà a contenere lo sviluppo della Pyracantha orange glow (decisamente più vigorosa) mentre la Pyracantha navajo in secondo piano è molto più facilmente gestibile nell'ambito stradale urbano.
FOTO 5
Altro elemento di interesse di questa varietà è la sua sopravvivenza nel tempo in fioriere o vasconi (come nella foto a fianco dove è abbinata al Cotoneaster salicifolia repens con portamento più ricadente).
Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI