CARATTERISTICHE: foglie lucide e carnose sempreverdi e variegate
ALTEZZA: in siepi formali da 80 a 150 cm se libera fino a 180/200 cm
FIORITURA: di colore bianco candido e profumo intenso in tarda primavera (fine maggio-giugno)
MESSA A DIMORA: pianta rustica da siepe sempreverde a foglie variegate, resiste bene alle potature quindi adatta sia a siepi formali che libere, media vigoria
VEDI ANCHE: Nandina domestica, Fargesia robusta campbell, Fagus sylvatica
VEDI LE PIANTE DISPONIBILI IN VIVAIO
FOTO 1
Il Ligustrum texanum variegatum è una pianta da siepe sempreverde con una buona resistenza al freddo, una vigoria contenuta, che non presenta malattie significative. I nuovi germogli sono verdi mentre le foglie più vecchie assumono una variegatura color crema
FOTO 2
Questa varietà di ligustro ornamentale ben si adatta a realizzare siepi sempreverdi, anche formali, di taglia inferiore al metro e mezzo.
FOTO 3
Ecco la siepe di Ligustrum texanum variegatum della foto precedente in piena fioritura: i fiori bianchi candidi emanano un profumo intenso dolciastro.
FOTO 4
In questa piccola rotonda stradale le esigenze di visibilità hanno reso necessario mantenere molto contenuta la taglia del Ligustrum texanum variegatum, che presenta comunque una buona ramificazione basale.
FOTO 5
La rotonda della foto precedente con il Ligustrum texanum variegatum in abito invernale: in normali condizioni di freddo del nord italia la pianta subisce una limitata defogliazione.
Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI