CARATTERISTICHE: l'abbondante e prolungata fioritura rosso magenta di questa varietà di Buddleja davidii è tra le più grandi ed eleganti.Ha un portamento eretto e compatto ma i rami che portano la fioritura crescono aperti e ricadenti.
ALTEZZA: raggiunge facilmente un'altezza di 2,5-3 metri.
FIORITURA: la fioritura abbondante e continuativa comincia a luglio per terminare ad ottobre. I piccoli fiori rosso porpora sono raccolti in lunghe spighe.
MESSA A DIMORA: la Buddleja davidii royal red non ha particolari esigenze di terreno e ph. Predilige un'esposizione soleggiata ma tollera la mezz'ombra.
VEDI ANCHE: Buddleja davidii nanho blue - albero delle farfalle, Buddleja davidii black knight - albero delle farfalle, Buddleja davidii white profusion - albero delle farfalle, Buddleja davidii pink delight - albero delle farfalle, Buddleja davidii - albero delle farfalle, Buddleja davidii nanho purple - albero delle farfalle
ATTENZIONE: Specie inserita nella BLACK LIST - MANAGEMENT LIST delle piante esotiche e invasive della Regione Piemonte
È un arbusto rustico, deciduo e di rapido accrescimento. Costituisce una grande attrattiva per api e farfalle e per questo motivo si è aggiudicato l'appellativo di "albero delle farfalle".
Viene usata come singolo arbusto o in siepi miste oppure in gruppo per realizzare macchie di colore in bordi misti e aiuole.
Scarica la scheda tecnica sulla gestione della BUDDLEJA DAVIDII come pianta esotica invasiva (realizzata dal Gruppo di Lavoro sulle specie vegetali esotiche coordinato dalla Direzione Ambiente, Governo e Tutela del territorio della Regione Piemonte (Settore Biodiversità e aree naturali)
APRI la SCHEDA BOTANICA della Buddleja davidii sul sito ACTA PLANTARUM
Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI