CARATTERISTICHE: varietà di Cornus alba molto simile all'elegantissima ma con foglie verdi, non variegate, e corteccia colorata di un rosso più intenso. 
ALTEZZA: arbusto dalla crescita vigorosa che può raggiungere facilmente i 3-4 m di altezza. 
FIORITURA: fioritura primaverile con scarso valore ornamentale. Fiori bianchi riuniti in corimbi a cui seguono bacche carnose che diventano rosse a maturazione.
MESSA A DIMORA: varietà rustica, perfettamente adattata al freddo delle nostre latitudini. Predilige esposizioni soleggiate e terreni ben drenati.
VEDI ANCHE: Cornus alba aurea - corniolo dorato, Cornus alba elegantissima - corniolo variegato, Cornus stolonifera kelsey

cornus alba sibirica 01Cornus alba sibirica, una delle varietà più usate per colorare i giardini d'inverno. A differenza del Cornus albaelegantissima, il cui interesse ornamentale vale per tutto l'anno grazie al fogliame variegato, il sibirica è affascinante dall'autunno all'inizio della primavera quando il fogliame dal verde vira a diverse tonalità del rosso e la colorazione della corteccia e delle bacche fa il resto. 
Per intensificare e rendere più brillante il colore rosso corallo dei giovani rami si consigliano esposizioni soleggiate e potature drastiche a fine inverno. Il Cornus alba sibirica, come le altre varietà, è un arbusto vigoroso e rustico. Non ha particolari esigenze di terreno purchè ben drenato.


 

Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI