CARATTERISTICHE: rosa pesaggistica di piccole dimensioni a portamento cespuglioso con fogliame caduco verde bronzo e rami giovani rosso bruno.
ALTEZZA: raggiunge 1,3 - 1,5 metri di altezza.
FIORITURA: abbondante e prolungata, da giugno fino alle prime gelate con fiori rosso geranio a struttura semidoppia seguiti da cinorrodi rossi nella stagione autunnale.
MESSA A DIMORA: rosa da macchia usata per creare aiuole o bordure. Molto resistente alle malattie fungine, parassitarie e all'inquinamento atmosferico, autopulente.
VEDI ANCHE: Rosa polyantha douceur normande, Rosa polyantha the fairy rosa, Rosa rugosa
Come tutte le rose polyantha, è una pianta piccola sia nella taglia che nelle dimensioni del fiore. Il suo interesse, dal punto di vista ornamentale, è dovuto alle spettacolari fioriture continuative. La sua naturale resistenza alle malattie ne incentiva maggiormente l'impiego in giardini privati e pubblici.
Come tutte le rose polyantha, è una pianta piccola sia nella taglia che nelle dimensioni del fiore. Il suo interesse, dal punto di vista ornamentale, è dovuto alle spettacolari fioriture continuative. La sua naturale resistenza alle malattie ne incentiva maggiormente l'impiego in giardini privati e pubblici. Nella seconda foto: piantumazione di Rosa polyantha la sevillana in una aiuola della città di Torino; nella terza foto: piantumazione alla Tesoriera di Torino.
È una pianta rustica e vigorosa, che può sopportare anche potature drastiche. Si consiglia, in ogni caso, di intervenire superficialmente cimando i fiori e i rami secchi favorendo il più possibile il naturale sviluppo della pianta.
Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI