ALTEZZA: 40/60 cm ma in posizioni ombreggiate e senza potature può oltrepassare il metro
FOGLIAME: sempreverde; fogliame variegato verde-crema
CARATTERISTICHE: Sasaella glabra albostriata masamuneana è un bambù nano tappezzante per posizioni soleggiate, rapido sviluppo iniziale, si adatta a contenitori come vasconi e fioriere
GUAINA BAMBUSTOP: ha rizoma invasivo quindi richiede la guaina di contenimento
VEDI ANCHE: Sasaella ramosa
La Sasaella masamuneana albostriata è un bambù nano tappezzante molto apprezzato per la luminosità del fogliame variegato che si esprime al meglio con esposizioni in pieno sole. In situazioni più ombreggiate il fogliame tende ad una colorazione più verde.
Questo bambù crescendo liberamente può superare il metro di altezza, ma con una potatura annuale si favorisce una fitta ramificazione che lo rende molto compatto e ancora più attraente come tappezzante. Il suo rapido sviluppo iniziale e la discreta facilità di insediamento ne fanno una tappezzante di qualità di tutto rispetto.
Efficace contrasto di colori che nasce dall'abbinamento della Sasaella masamuneana albostriata che è particolarmente luminosa in pieno sole, sullo sfondo di un bambù alto di colorazione più scura come Phyllostachys iridescens.
Contrasto di volumi che nasce dall'abbinamento tra la forma a cuscino di Sasaella masamuneana albostriata e la forma eretta colonnare della Semiarundinaria makinoi.
Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI