18 MAGGIO 2019
Carissimi amici delle piante, nel mese di maggio 2019, celebreremo nuovamente il Fascination of Plants Day (FoPD), la Giornata Internazionale del Fascino delle Piante.
In questa occasione, in un solo giorno (il 18/5) o in più giorni intorno alla metà di maggio, molti paesi del mondo promuovono eventi per il grande pubblico che intendono attirare l’attenzione circa i temi della ricerca sulle piante e il loro ruolo nella vita di tutti noi. Si tratta di una manifestazione promossa a livello internazionale da EPSO (European Plant Science Organization), che riunisce oltre 220 istituti di ricerca nel settore.
Università, istituti di ricerca, orti botanici, parchi, scuole e accademie, aziende, musei, e altri soggetti contribuiscono preparando iniziative come visite guidate, laboratori, mostre, aperture straordinarie, conferenze, … in un solo giorno, nel weekend o per tutta la settimana, a discrezione di chi organizza.
Nelle edizioni del 2015 e 2017 l’Italia si è distinta per la qualità e la numerosità degli eventi diffusi sul territorio e anche nel 2019 le iniziative sono numerosissime e molto differenziate.
Per INFO su tutte le proposte, località e destinatari è possibile visionare il sito http://2019.plantday.it/
La nostra proposta:
"Alla scoperta del bambù gigante: pianta sconosciuta ed affascinante"
Tipologia attività: Laboratorio, Visita guidata
Destinatari: tutti, bambini, famiglie, professionisti, studenti universitari
Data 18 maggio 2019
Orario: 09:00 – 12:00
Pagina/Sito web: www.madeinbamboo.com
Ente organizzatore: Vivaio Purpurea snc
Luogo: c/o vivaio Purpurea – Via None 47 –10040 – Piobesi Torinese – TO
link google map: https://goo.gl/maps/Z6TcmjdSjmp
Città: Piobesi Torinese – TO
Indirizzo: Via None 47 – 10040
Referenti attività: Alberto Peyron
Modalità di fruizione: ingresso libero, su prenotazione
Email per prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono per prenotazioni: +39 348 221 2547
Email per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono per informazioni: +39 348 221 2547