Orticolario "Terrae" a Villa Erba sul Lago di Como, dal 3 al 6 ottobre 2024 Piante rare e artigianato artistico con oltre 250 espositori selezionati con cura. Spazi creativi e giardini tematici in concorso.
Installazioni d’arte e design realizzate ad hoc su tema e pianta dell’anno.
Un vasto programma culturale tra workshop, incontri e performance.
Un’ampia proposta di laboratori ed esperienze per i bambini. Un parco secolare affacciato sul lago.
La Villa che fu dimora estiva del celebre regista Luchino Visconti.
Un luogo d’incontro per gli amanti della bellezza, dell’innovazione e della cultura, dove arte e natura si fondono in un’esperienza immersiva e fuori dal tempo.
Siamo presenti come sponsor della realizzazione:
6- Spazio “Unsoiled / Incontaminato”§
progetto di Gianluca Santosuosso / UAU studio [Concept] Un’esperienza immersiva tra memoria e fertilità, un processo di riconnessione con l’essenza più pura del nostro pianeta. UnSoiled / Incontaminato s’ispira alla potenza creatrice della terra, metafora di forza ancestrale, e sottolinea l’importanza della natura nella sua totalità attraverso un percorso sensoriale ed educativodedicato alla scoperta delle varie specie vegetali e del loro ciclo vitale. In un mondo sempre più distante dall’inalterato, il progetto si pone l’obiettivo di celebrare e ridare forza alla terra e alla sua ciclicità.
Gianluca Santosuosso / UAU studio – Como – uau-studio.com con Virginia Zanuso / Virginia Zanuso Landscape Architecture Lugano (CH)