DIMENSIONI: diametro 4/6 cm, lunghezza 2 m e 2,5 m
CARATTERISTICHE: palo in castagno scortecciato con punta
CONFEZIONAMENTO: singoli o in bancale
VEDI ANCHE: Pali castagno: scortecciati, diametro 06/08 cm, con punta, Pali castagno: scortecciati, diametro 10/12 cm, con punta,
Il palo in castagno scortecciato coniuga un gradevole aspetto estetico con una ottima durabilità (che è sensibilmente superiore ai pali di conifera torniti e impregnati) garantita dalla naturale presenza di tannini nel legno.
Ecco un esempio della degradazione dei pali torniti e impregnati: la parete esterna del palo più ricca di prodotto impregnante è ancora consistente ma tutta la parte interna è completamente degradata rendendo tra l'altro impossibile il funzionamento del sistema di fissaggio del traverso al montante (con chiodature o viti).
I pali non scortecciati presentano una durata sensibilmente inferiore in quanto il maggior gradiente di umidità favorisce gli agenti biologici della degradazione del legno.
Il palo di diametro 4/6 cm è generalmente utilizzato come tutore delle piante e pertanto è fornito con punta.
Sostegno di protezioni in rete metallica in un impianto effettuato in zona con forte presenza di ungulati selvatici (sito FREESTYLE olimpiadi TORINO 2006 - Sauze d'Oulx-TO).
Il sostegno della pianta in aree soggette alla presenza di forte vento può essere realizzata con tre pali legati a treppiede (previo posizionamento di una tela antiabrasiva sul tronco).
Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI