DESCRIZIONE LAVORI: realizzazione di struttura di verde verticale su muro dell'androne d'ingresso di cascinale a PIOBESI T.SE - TO con il sistema PUZLE con erbacee perenni e piante tappezzanti, alternato ad accessori di origine naturale come canne di bambù o di origine artificiale quali specchi ed erba sintetica.
PERIODO ESECUZIONE LAVORI: autunno 2016
TOTALE SUPERFICIE COPERTA: 19 mq di struttura PUZLE di cui circa 6 mq ricoperti da vaschette ed il restante da accessori
LOCALITA': Piobesi Torinese - TO
FOTO 1
Immagine della parete in verde verticale PUZLE nella sua totalità. L'altezza complessiva della struttura di verde verticale è di circa 6 m, per una larghezza di 3 metri. E' stato dato movimento alla macchia della vegetazione del verde verticale alternandola con accessori quali bambù, prato sintetico ed uno specchio.
In questo modo si è creato un impatto visivo più leggero e le piante stesse coltivate nelle vaschette del verde verticale ne giovano per la maggiore quantità di luce e spazio che hanno a disposizione.
FOTO 2 e FOTO 3
La struttura del verde verticale PUZLE in ferro zincato, se ben ancorata al muro, permette di dare continuità alla realizzazione anche oltre il profilo della parete di sostegno.
FOTO 4 e FOTO 5
Nel particolare l'accostamento dell'elmnto in canne di bambù che si integra perfettamente con la vegetazione presente nelle vaschette del verde verticale PUZLE.
FOTO 6 e FOTO 7
Nello specifico evidenziamo la possibilità di creare uno sfondo verde neutro grazie all'utilizzo del prato sintetico posto in verticale tra le vaschette vegetate del sistema PUZLE.
FOTO 8
Lo specchio posizionato tra la vegetazione può dare luminosità ed eleganza al sistema PUZLE, ideale per realizzazioni di verde verticale per l'interno di locali quali negozi o ristoranti.
FOTO 9 e FOTO 10
In questa realizzazione è stato utilizzata una grondaia costruita in canne di bambù come scolo delle acque in eccesso, derivanti dall'impianto di irrigazione della parete verde PUZLE.
Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI