CARATTERISTICHE: l' Eleagnus ebbingei è un sempreverde dal portamento arbustivo, eretto e compatto. Il fogliame è verde scuro lucido nella pagina superiore, grigio-argento in quella inferiore.
ALTEZZA: raggiunge i 3,5 m di altezza. Ha una crescita rapida.
FIORITURA: autunnale. Piccoli fiori bianchi non appariscenti ma intensamente profumati seguiti da piccole bacche rosse commestibili molto apprezzate dagli uccelli. 
MESSA A DIMORA: arbusto rustico, estremamente adattabile. Molto usato come pianta da siepe anche in ambito urbano.
VEDI ANCHE Photinia fraseri red robin - fotinia

"eleagnusL' Eleagnus ebbingei è una pianta che non ha particolari esigenze di terreno e clima. Predilige esposizioni soleggiate o in ombra luminosa e patisce il ristagno idrico. Ben si adatta alle temperature invernali delle nostre latitudini come anche all'aria salmastra delle zone costiere. Particolarmente apprezzata in ambito urbano perchè tollerante all'inquinamento atmosferico. Si presta alla potatura in forma e alla realizzazione di siepi compatte. Se ne consiglia la potatura dopo la fioritura, in inverno o ad inizio primavera.


eleagnus ebbingei 02

Il fogliame ed i rami morbidi da giovani, possono far momentaneamente dimenticare le lunghe spine che caratterizzano questa varietà impiegabile per siepi sempreverdi antiintrusione.
Se messa a dimora in luoghi a clima particolarmente umido può essere facilmante soggetta ad attacchi di afidi e cocciniglia.

 

Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI