CARATTERISTICHE: pianta erbacea perenne semipersistente, rustica può resistere fino a -15 °C, dal pieno sole alla mezz'ombra
ALTEZZA: Tradescantia andersoniana sweet kate raggiunge 30/35 cm
FIORITURA: prolungata da maggio a ottobre, fiore blu intenso
MESSA A DIMORA: utilizzabile con pacciamatura (meglio se organica in quanto pianta cespitosa), ha un insediamento abbastanza veloce
VEDI ANCHE: , Tradescantia andersoniana blushing bride

 

Tradescantia andersoniana sweet kate, erbacea perenne

La Tradescantia andersoniana sweet kate è una varietà di erbacea perenne tappezzante a fioritura prolungata.
Si differenzia dalla Tradescantia andersoniana little doll per la colorazione intensa del fiore blu che contrasta con il fogliame (con una colorazione verde-chiara quasi gialla) creando un effetto cromatico particolare.


Tradescantia andersoniana sweet kate, erbacea perenne

Questa tradescantia è una ottima tappezzante, piuttosto rapida nell'insediamento, senza mai diventare invasiva, in quanto ha un accrescimento di tipo cespitoso. Grazie al suo sviluppo vegetativo già nella prima stagione di crescita può chiudere il terreno limitando fortemente lo sviluppo delle infestanti avventizie.


Tradescantia andersoniana sweet kate, erbacea perenne

Soprattutto in pieno sole il fogliame assume una colorazione sul giallo che accentua il contrasto con i fiori. La fioritura è assai prolungata ed arriva tranquillamente fino alle prime gelate autunnali.


Tradescantia andersoniana sweet kate, erbacea perenne

Una caratteristica di questa specie è la sua buona adattabilità all'impiego nelle realizzazioni di pareti verdi verticali con il metodo PUZLE. La Tradescantia andersoniana sweet kate ben si adatta alla modalità di gestione dell'irrigazione di questo sistema garantendo un risultato rapido e gradevole.

 

Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI