CARATTERISTICHE: pianta erbacea perenne simile ai Geranium; adatta al pieno sole e alla mezz'ombra
ALTEZZA: specie coprisuolo alta 5/10 cm
FIORITURA: molto prolungata da maggio a settembre; fiore semplice rosa
MESSA A DIMORA: Erodium variabile bishop's form è poco adatta alla pacciamatura con antialga

 


PPE erodium varabile bishops form, erbacea perenne

L'Erodium bishop's form è la soluzione ideale per un giardino roccioso laddove si vuole creare una macchia fiorita fitta e bassa.
Utilizzata anche per lastricati. Si diffonde lentamente in larghezza e sia il fiore sia la pianta restano di piccola taglia.


 erodium varabile bishops form, erbacea perenne

La fioritura di Erodium bishop's form è molto lunga visto che perdura dalla primavera fino all'autunno e delicata poichè i fiorellini spuntano solitari e radi vivacizzando il manto verde scuro composto dalle foglie lobate tipiche della famiglia delle Geraniaceae.
Il piccolo fiore di Erodium bishop's form è aperto a coppa con cinque petali rosa vivo che presentano sottili venature più scure.


 erodium varabile bishops form, erbacea perenne

E' un'erbacea perenne capace di ricoprire una posizione di primo piano in un'aiuola e venir accostata anche a una vegetazione molto più alta perchè sopporta la mezz'ombra. Ma attenzione: posizionarla vicino a piante con sviluppio non troppo veloce per evitare che la soffochino.


 erodium varabile bishops form, erbacea perenne 

Sopravvive meglio nelle regioni con inverni miti. Anche in vaso presenta una longevità accettabile che la rende interessante come specie complementare per creare una vegetazione al piede di alberi o arbusti scoperti alla base in fioriere o vasconi.

 

Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI