CARATTERISTICHE: piccolo arbusto dal portamento compatto e arrotondato. Il fogliame semipersistente presenta un'elegante variegatura che va dal bianco crema al rosa a seconda delle stagioni. Le foglie sono piccole, strette e molto fitte. Varietà brevetata.
ALTEZZA: 60/80 cm 
FIORITURA: estiva, l'Abelia grandiflora confetti rimane in fioritura da luglio a settembre inoltrato; ha fiori bianchi campanulati. 
MESSA A DIMORA: Alle nostre latitudini predilige zone riparate dal freddo ed esposizione a sud; in tal caso mantiene gran parte delle foglie durante l'inverno. E' indicata per aiuole, bordure, piccole siepi o per la coltivazione in vaso. E' un arbusto che non richiede particolari attenzioni manutentive.
VEDI ANCHE: Abelia grandiflora, Abelia grandiflora edward groucher, Abelia grandiflora kaleidoscope, Abelia floribunda prostrata

abelia grandiflora confetti 01L'Abelia grandiflora confetti è un piccolo arbusto da fiore, elegante e compatto, meno tollerante al freddo rispetto alle altre Abelie. La fioritura bianca estiva si accende di sfumature rosate durante il passaggio alla stagione autunnale. La colorazione chiara del fogliame aumenta la luminosità di questa varietà che ben si presta anche all'impiego in fioriera per il portamento compatto e ordinato.


Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI