CARATTERISTICHE: arbusto rustico a foglia caduca dal portamento compatto e ricadente. Coltivato per la spettacolare fioritura. Foglie piccole, sottili, verde medio.
ALTEZZA: raggiunge 1,5 - 2 m di altezza.
FIORITURA: Fioritura primaverile molto abbondante. Piccoli fiorellini bianchi raggruppati in corimbi grandi e lunghi.
MESSA A DIMORA: è una cultivar che si adatta bene a tutti i tipi di terreno; predilige esposizioni in pieno sole o mezz'ombra.
VEDI ANCHE: Spiraea bumalda goldflame, Spiraea bumalda crispa, Spiraea bullata nana crispifolia, Spiraea japonica goldmound, Spiraea japonica shirobana
La Spiraea cinerea grefsheim è una cultivar molto apprezzata dal punto di vista ornamentale per le generose fioriture profumate che regala. È una delle prime varietà di Spiraea a fiorire prima dell'emissione delle foglie. Viene scelta per formare siepi basse e informali o per macchie di arbusti in giardini pubblici e privati. È un arbusto rustico resistente al freddo delle nostre latitudini anche se la nuova vegetazione può risultare sensibile alle gelate tardive.
Si consiglia di potare la Spiraea cinerea grefsheim annualmente, dopo la fioritura, eliminando i rami secchi, accorciando di 1/3 i rami giovani che hanno appena fiorito e tagliando alla base un quarto o un quinto dei getti vecchi per stimolare la nuova vegetazione.
Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI