CARATTERISTICHE: pianta erbacea perenne rustica da bordura medio alta
ALTEZZA: in fioritura l'Echinacea purpurea magnus raggiunge i 90 cm
FIORITURA: i fiori come grandi margherite di color rosa porpora compaiono da giugno fino a settembre in modo continuativo
MESSA A DIMORA: specie rustica che predilige esposizioni in pieno sole e si adatta a terreni non molto ricchi
VEDI ANCHE: Rudbekia fulgida goldstrum, Gaillardia aristata kobold, Gaura lindheimeri whirling butterflies, Echinacea purpurea alba
L'Echinacea purpurea magnus mantiene una fioritura prolungata estiva ed i fiori sono utilizzabili anche da reciso grazie alla loro buona conservabilità nel tempo.
Questa varietà di Echinacea purpurea presenta una buona copertura del terreno e garantisce un buon effetto tappezzante durante tutta la stagione vegetativa. E' necessario tenere presente che in inverno questa pianta perde la vegetazione e lascia il terreno nudo.
La pianta della Echinacea purpurea (specie botanica) viene impiegata in fitoterapia come immunostimolante in quanto favorisce le naturali difese dell'organismo, mentre nell'impiego cutaneo presenta effetti dermopurificanti. Nella foto una parcella di questa specie in un orto botanico sloveno.
Una delle tante varietà simili alla Echinacea purpurea magnus à l'Echinacea purpurea double decker caratterizzata da un secondo circolo di sepali che rende il fiore particolarmente corposo.
Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI