CARATTERISTICHE: Calamagrostis acutiflora karl foerster è una graminacea ornamentale con portamento eretto colonnare a ciuffi, fogliame verde carico, rustica, richiede pieno sole e sopporta condizioni di terreno asciutto
ALTEZZA: cespo 40/60 cm, la spiga 100/140 cm
FIORITURA: estiva da luglio a settembre, fiori dorati sterili che non disseminano
MESSA A DIMORA: pianta resistente alla siccità , si può utilizzare la pacciamatura plastica, culmi resistenti sia al vento che alla neve
VEDI ANCHE: Muhlenbergia dubia, Miscanthus sinensis morninglight
Calamagrostis acutiflora karl foerster è una graminacea ornamentale a portamento eretto, rustica e abbastanza resistente alla siccità.
La fioritura del Calamagrostis acutiflora karl foerster ravviva il giardino con un ciuffo dorato che mantiene un portamento fluttuante, ma eretto dall'estate fino all'inverno.
Il portamento minimale delle infiorescenze del Calamagrostis, ma anche di tante altre graminacee paesaggistiche, ben si abbina ai manufatti e agli elementi di arredo del giardino.
Ma sicuramente l'aspetto più interessante nell'impiego del Calamagrostis acutiflora karl foerster è la buona adattabilità a condizioni difficili che la pianta supera grazie ad un apparato radicale piuttosto profondo.
L'elevata frugalità di questa pianta rende il Calamagrostis acutiflora karl foerster insostituibile nella realizzazione di superfici pubbliche o private a bassa manutenzione su substrati poveri e poco organici o fortemente mineralizzati.
Per maggiori informazioni sulle graminacee paesaggistiche potete contattare:
Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI