CARATTERISTICHE: Carex oshimensis white everest F1 è una graminacea ornamentale con portamento a ciuffi ricadenti; il fogliame è variegato longitudinalmente; rustica
ALTEZZA: 30/40 cm
FIORITURA: da maggio ad agosto; con fiori poco appariscenti
MESSA A DIMORA: essendo cespitosa preferisce pacciamatura organica a quella con antialga, ha un insediamento piuttosto lento all'inizio, poi più vigoroso, resiste bene in vaso
VEDI ANCHE: Carex comans bronze form, Carex testacea, Carex divulsa, Carex flacca, Carex oshimensis evergold
Rispetto al Carex oshimensis evergold il Carex oshimensis white everest F1 presenta un fogliame variegato di bianco e crea nel giardino a mezz'ombra una presenza nell'insieme chiara e lumiosa.
La corta fioritura di questa varietà nei mesi di marzo/aprile non ha interesse dal punto di vista ornamentale e non costituisce un problema per l'invasività della varietà in quanto si tratta di spighe non fertili.
Impiegata come tappezzante il Carex oshimensis white everest F1 può costituire dei bei cuscini di un verde chiaro di facile gestione e di lunga durata, caratterizzate da uno sviluppo abbastanza rapido (nella foto una aiuola al momento dell'impianto primaverile e in pieno sviluppo durante l'estate). E' consigliabile evitare posizioni troppo soleggiate che possono determinare la formazione di disseccamente fogliari e bruciature.
Per maggiori informazioni sulle graminacee ornamentali e paesaggistiche potete contattare:
Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI