DIMENSIONI: shelter in feltro biodegradabile termofissato quadrangolare aperto di colore naturale - diametro 10 cm - altezza 50 cm (per altezze di 100 e 150 cm è possibile sovrapporre più protezioni)
CARATTERISTICHE: costituita da fibre vegetali, juta e sisal e fibra legante a base di amido di mais, completamente biodegradabile
MASSA AREICA: 500 grammi/metro quadrato
CONFEZIONAMENTO: cartoni in confezioni da 100 pezzi aperti di limitato ingombro (dimensioni della protezione aperta: 50x42 cm)
VEDI ANCHE: BIO - Protezioni biodegradabili: PAPERBIO 330/50
La protezione Shelterbio 500/50 è stata studiata per sostituire efficacemente le protezioni in plastica attualmente in uso. Queste normalmente vengono lasciate in situ e sono progressivamente fotodegradate dai raggi solari e quindi sbriciolandosi contribuiscono in maniera decisiva all' inquinamento da microplastiche.
Grazie alla componente termoplastica ed al procedimento esclusivo di termofissatura la sua stabilità ed efficacia è potenziata e la durata è prolungata nel tempo.
La protezione Shelterbio 500/50 può essere applicata e lasciata attorno alla piantina, questa crescendo spacca la linguetta di chiusura e la protezione, aprendosi e cadendo al suolo, viene attaccata e decomposta dai microrganismi presenti nel terreno trasformandosi in humus.
Dalla foto è possibile notare come il bordo della protezione risulta non abrasivo e non arreca danni allla piantina in accrescimento.
A differenza delle altre reti non biodegradabili, che vanno asportate onde evitare danni alla pianta (come in questo Crataegus monogyna in un intervento di recupero ambientale in cava di pianura a Carmagnola - TO - 2010) le reti SCHELTERBIO si degradano naturalmente senza provocare danni alla pianta e all'ambiente circostante.
SCARICA LE ISTRUZIONI DI MONTAGGIO
Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI