DIMENSIONI: protezione in cartone 100% biodegradabile di colore naturale - diametro 10 cm - altezza 50 cm (per altezze di 100 e 150 cm è possibile sovrapporre più protezioni)
CARATTERISTICHE: realizzate in carta Kraft certificata al 100% PEFC ™, con doppio giro di fori di aerazione, asole laterali per fissaggio tutore, completamente biodegradabile, durata tre anni
MASSA AREICA: 330 grammi/metro quadrato
CONFEZIONAMENTO: cartoni in confezioni da 100 pezzi di limitato ingombro
VEDI ANCHE: BIO - Protezioni biodegradabili: SHELTERBIO 500/50
La protezione PAPERBIO 330/50 è stata studiata per sostituire efficacemente le protezioni in plastica attualmente in uso. Infatti a partire dal terzo anno successivo all'impianto le protezioni Paperbio iniziano a degradarsi biologicamente. In questto modo vengono annullati i costi di raccolta e smaltimento ed il danno ambientale per la dispersione delle plastiche non degradabili.
Le protezioni PAPAERBIO 330/10 presentano un doppio giro di fori per consentire la corretta aerazione della piantina; su un lato presentano inoltre due asole utilizzabili per inserire lìeventuale cannetta tutore di sostegno.
Esempio di applicazione delle protezioni PAPAERBIO 330/10 in impianto di forestazione urbana a macchie, realizzato per ottimizzare gli aspetti gestionali ed ambientali.
A differenza di altre reti non biodegradabili, che vanno asportate onde evitare danni alla pianta (come in questo Crataegus monogyna in un intervento di recupero ambientale in cava di pianura a Carmagnola - TO - 2010) le reti PAPERBIO si degradano naturalmente dopoil terzo anno senza provocare danni alla pianta e lasciare residui nell'ambiente circostante.
Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI