CARATTERISTICHE: arbusto deciduo dal portamento eretto e dalla forma espansa. Il fogliame verde diventa rosso porpora nella stagione autunnale. 
ALTEZZA: la pianta adulta può raggiungere 5-6 m di altezza.
FIORITURA: abbondante, primaverile, prima della comparsa delle foglie. La pianta si riempie di brattee rosa screziate di bianco. A seguire bacche rosso arancio che completano la maturazione in autunno.
MESSA A DIMORA: predilige esposizioni soleggiate ma riparate dai raggi più violenti. Cresce vigoroso su terreni umidi e ricchi, neutri o subacidi, ma non tollera quelli troppo alcalini. 
VEDI ANCHE: , Cornus florida cherokee brave, Cornus florida cherokee chief, Cornus florida cherokee rainbow, Cornus florida cherokee daybreak

VEDI LE PIANTE DISPONIBILI IN VIVAIO

cornus florida rubra 01Come le altre cultivar della specie Cornus Florida anche il rubra è una varietà estremamente interessante dal punto di vista ornamentale, per l'abbondante e spettacolare fioritura primaverile e per le colorazioni assunte dal fogliame nella stagione autunnale.
È un arbusto che ha crescita lenta e che può essere coltivato come alberello o arbustone. Non necessita di potature severe ma semplicemente della rimonda del secco e dei rami più intricati a fine inverno o di una leggera accorciata dopo la fioritura. 
Come le altre varietà della specie florida è particolarmente sensibile al ristagno idrico. Non tollera i suoli eccessivamente calcarei. Resiste bene agli inverni delle nostre latitudini ma patisce le regioni troppo aride. Predilige esposizioni soleggiate ma al riparo dai raggi più violenti delle giornate estive.


Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI