CARATTERISTICHE: foglie verde tenero e rami autunnali e invernali di color rosso vivo
ALTEZZA: portamento compatto e allargato, a crescita libera non supera il metro di altezza, con una potatura annuale può essere mantenuta a 50/60 cm
FIORITURA: bianca poco vistosa e non interessante dal punto di vista ornamentale
MESSA A DIMORA: arbusto rustico tappezzante di taglia contenuta, a foglia caduca, resiste bene alle potature, sole o mezz'ombra
VEDI ANCHE: Euonymus alatus compactus

 


cornus stolonifera kelsej arbusto compatto
Il Cornus stolonifera kelsey è un arbusto tappezzante di taglia contenuta molto interessante come coprisuolo per la sua facile gestione e il bell'effetto ornamentale durante l'inverno. Nella stagione vegetativa le foglie di color verde tenero ricoprono la pianta creando un cuscino verde.


cornus stolonifera kelsej arbusto compatto
Infatti il cespuglio del Cornus stolonifera kelsey assume la piacevole forma di un cuscino di vegetazione rigogliosa ma non invasiva e di taglia contenuta.


cornus stolonifera kelsej arbusto compatto
In inverno, con la caduta delle foglie, questo Cornus stolonifera assume una connotazione particolare grazie ai fitti rami con una vivace colorazione rossa. Una interessante applicazione può riguardare aiuole al piede di piante arboree a foglia caduca a cui dona un tocco di colore invernale.


cornus stolonifera kelsej arbusto compatto 

Queste caratteristiche rendono interessante l'impiego del Cornus stoloifera kelsey in condizioni che vanno dal piccolo giardino privato in cui si può apprezzare la sua taglia contenuta, fino a grandi parchi (nella foto il parco della Reggia di Venaria - TO) in cui è possibile valorizzarne la buona competitività con le infestanti e l'elevata rusticità.

 

Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI