CARATTERISTICHE: pianta erbacea perenne di sedum con fogliame di colore grigio bluastro, rustica
ALTEZZA: 10/15 cm la vegetazione, 15/25 cm i fiori
FIORITURA: di colore giallo su piccole spighe a inizio estate (giugno-agosto)
MESSA A DIMORA: specie di sedum molto rustico e resistente alla siccità, non richiede irrigazione, tappezzante abbastanza vigoroso, vuole posizioni ben soleggiate, teme i ristagni idrici
VEDI ANCHE: Sedum album coral carpet, Sedum sexangulare, Sedum spurium coccineus, Sedum spurium tricolor, Sedum compressum, Sedum hybridum immergrunchen, Sedum pachiclados, Sedum ponticum zigana, Sedum spectabile, Sedum spurium john creech


LOG piante in vivaio 300X65


PPE sedum reflexum, erbacea perenne

Il Sedum reflexum è un sedum perenne tappezzante sempreverde a sviluppo relativamente vigoroso e veloce. Questa varietà di sedum è apprezzata per la bella colorazione glauco-bluastra del fogliame. In posizioni parzialmente ombreggiate il Sedum reflexum assume una colorazione di color verde tenero.


PPE sedum reflexum 02

I fiori del Sedum reflexum sono raccolti su uno stelo eretto ed hanno un bel colore giallo che non creano però un effetto così vistoso come quelli del Sedum sexangulare.


PPE sedum reflexum 03

In ogni caso la fioritura del Sedum reflexum crea un bel contrasto con il fogliamo di colore glauco, anche senza avere una lunga durata.


PPE sedum reflexum 04

Nella foto è possibile vedere questo sedum in pieno inverno: è una varietà con una buona copertura del terreno e con una vegetazione alta una decina di centimetri. Il Sedum reflexum è da considerare tra le varietà più interessanti nella realizzazione di tetti verdi o altri interventi di verde pensile.

 

Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI