CARATTERISTICHE: pianta erbacea perenne di sedum con fogliame variegato verde e color crema
ALTEZZA: 10/15 cm la vegetazione, 15/20 cm i fiori
FIORITURA: di colore rosa su piccole spighe a inizio estate (giugno-agosto)
MESSA A DIMORA: specie di sedum abbastanza rustico, resistente alla siccità, non richiede irrigazione, tappezzante, vuole posizioni ben esposte, teme i ristagni idrici
VEDI ANCHE: Sedum reflexum, Sedum sexangulare, Sedum spurium coccineus, Sedum album coral carpet, Sedum compressum, Sedum hybridum immergrunchen, Sedum pachiclados, Sedum ponticum zigana, Sedum spectabile, Sedum spurium john creech
Il Sedum spurium tricolor è una varietà di sedum a foglia variegata. Un'area di questo sedum dona al giardino, soprattutto nel periodo estivo, una macchia di luce e di colore.
La fioritura del Sedum spurium tricolor è di colore rosa su piccole spighe che si alzano di una decina di centimetri sulla vegetazione.
In pieno inverno la colorazione del Sedum spurium tricolor tende al rossiccio e garantisce soltanto una moderata copertura del terreno.
La ripresa primaverile di questa varietà di sedum è piuttosto tardiva e lenta.
Una caratteristica che nel tempo può limitare la durata di questa varietà di Sedum spurium è la tendenza abbastanza diffusa ad emettere ricacci basali senza la colorazione variegata che risultano più vigorosi e nel tempo prendono il sopravvento sulla varietà originale.
Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI