CARATTERISTICHE: materiale vegetativo vivo per la messa a dimora di differenti specie di Sedum nelle realizzazioni di verde pensile e verde tecnologico
ALTEZZA: tutte le varietà di Sedum impiegate sono di taglia contenuta e portamento strisciante
FIORITURA: già dal primo anno di impianto, ma più abbondante successivamente, di colorazione variabile a seconda delle varietà impiegate, dal giallo al rosa, in tarda primavra
MESSA A DIMORA: mediante semina a spaglio su idoneo substrato con parziale interramento meccanico successivo
DOSE A METRO QUADRO: la dose è variabile a seconda delle condizioni di impianto, ma indicativamente si suggeriscono 80/100 gr di talee/merto quadro
VEDI ANCHE:Sedum reflexum, Sedum sexangulare, Sedum spurium coccineus, Sedum spurium tricolor, Sedum compressum, Sedum hybridum immergrunchen, Sedum pachiclados, Sedum album coral carpet, Sedum spectabile, Sedum spurium john creech, Sedum ponticum zigana, Sedum spurium fuldaglut, Sedum kamtschaticum variegatum
Il materiale vegetativo vivo per la "semina" di differenti specie di Sedum nelle realizzazioni di verde pensile e verde tecnologico è costituito da porzioni di foglie, fusti e stoloni che, se correttamente piantati, radicano ed attecchiscono sul substrato predisposto. Si consiglia di intervenire con una mecolanza di differenti varietà per migliorare la copertura del suolo nelle diverse stagioni dell'anno e garantire un migliore effetto ornamentale.
Specie di Sedum impiegabili nel verde tecnologico:
Il Sedum album coral carpet è una varietà sempreverde a portamento prostrato e buona copertura invernale del suolo.
Il Sedum hybridum immergrunchen è una varietà di Sedum apprezzata per la sua vigoria e rusticità e la rapida copertura del suolo.
Il Sedum ponticum zigana, è una varietà sempreverde molto resistente all'asciutto, con fogliamo verde che in inverno presenta sfumature rossastre.
Il Sedum reflexum, è un tappezzante sempreverde a sviluppo relativamente vigoroso e veloce che è apprezzato per la bella colorazione glauco-bluastra del fogliame.
Il Sedum sexangulare è un sedum tappezzante perenne e prostrato che si arricchisce di una abbondante fioritura primaverile di color giallo oro.
Il Sedum spurium coccineus assume una colorazione autunnale rosso viva ed è caratterizzata da un rapido sviluppo vegetativo unito ad una buona resistenza alle avversità climatiche..
Il Sedum spurium fuldaglut ha un fogliame verde tendente al rosso scuro soprattutto nelle stagioni più fredde; fioritura ad inizio estate, portamento tappezzante coprisuolo.
Il Sedum spurium john creech è una delle più interessanti varietà di Sedum per il verde tecnoclogico, grazie alla sua adattabilità, rapidità di sviluppo e buona copertura del suolo in tutte le stagioni dell'anno.
Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI