CARATTERISTICHE: pianta erbacea perenne di sedum, rustica
ALTEZZA: 5/8 cm la vegetazione, 10/15 cm i fiori
FIORITURA: di colore rosa su spighette in tarda primavera (giugno-agosto)
MESSA A DIMORA: specie di sedum estremamente resistente alla siccità, sopravvive senza irrigazione, sedum tappezzante a medio sviluppo, vuole posizioni ben soleggiate, teme i ristagni idrici
VEDI ANCHESedum reflexum, Sedum sexangulare, Sedum spurium coccineus, Sedum spurium tricolor, Sedum compressum, Sedum hybridum immergrunchen, Sedum pachiclados, Sedum ponticum zigana, Sedum spectabile, Sedum spurium john creech


LOG piante in vivaio 300X65


Sedum album coral carpet, erbacea perennesedum album coral carpet 05 

Il Sedum album coral carpet è un sedum tappezzante sempreverde a portamento decisamente prostrato. La vegetazione assume una colorazione verde tenue in primavera per poi virare in autunno verso un colore rosso-bruno. 


Sedum album coral carpet, erbacea perenne

La fioritura del Sedum coral carpet non è eccessivamente vistosa ed è costituita da spighette rosate che si alzano di pochi centimetri dal suolo.


Sedum album coral carpet, erbacea perenne

Nella foto è possibile vedere questo sedum in pieno inverno: presenta una buona copertura del terreno con una bella colorazione rosso-brunastra.


Sedum album coral carpet, erbacea perenne

La rusticità e la resistenza alle avversità climatiche (freddo e siccità in particolare), la vivace colorazione autunnale e la taglia molto contenuta rendono il Sedum coral carpet una varietà molto utilizzata nella realizzazione di coperture a sedum (in particolare nella copertura dei tetti verdi).


 LOG acta plantarum 200APRI la SCHEDA BOTANICA della Sedum album coral carpet sul sito ACTA PLANTARUM

 

Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI