CARATTERISTICHE: pianta erbacea perenne di sedum con fogliame verde che assume una colorazione rosso vivo col freddo
ALTEZZA: 10/15 cm la vegetazione, 15/20 cm i fiori
FIORITURA: di colore rosa su piccole spighe a inizio estate (giugno-agosto)
MESSA A DIMORA: specie di sedum molto rustico, resistente alla siccità, non richiede irrigazione, tappezzante, vuole posizioni ben esposte, teme i ristagni idrici
VEDI ANCHESedum reflexum, Sedum sexangulare, Sedum album coral carpet, Sedum spurium tricolor, Sedum compressum, Sedum hybridum immergrunchen, Sedum pachiclados, Sedum ponticum zigana, Sedum spectabile, Sedum spurium john creech

 


Sedum spurium coccineus, erbacea perenne

Il Sedum spurium coccineus è una varietà di sedum che arricchisce con una colorazione autunnale rosso viva il giardino roccioso.
Questa varietà ha un rapido sviluppo vegetativo unito ad una buona resistenza alle avversità climatiche.


Sedum spurium coccineus, erbacea perenne

La fioritura è simile a quella degli altri Sedum spurium e assume una colorazione rosa su piccole spighe che si alzano di una decina di centimetri sulla vegetazione. Si tratta di una bella fioritura ma non particolarmente vistosa.


Sedum spurium coccineus, erbacea perenne

Il Sedum spurium coccineus in inverno tende a perdere buona parte delle foglie mentre la copertura del terreno viene garantita dal fitto intrico dei fusti che scorrono orizzontalmente. La ripresa primaverile è anticipata rispetto al Sedum spurium tricolor , ma comunque non particolarmente precoce. 


Sedum spurium coccineus, erbacea perenne

Il buono sviluppo vegetativo, la taglia contenuta, uniti alla colorazione che vira sul rosso in autunno rendono il Sedum spurium coccineus molto interessante negli interventi di giardini pensili ed in particolare nei tetti verdi privi di irrigazione.

 

Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI