CARATTERISTICHE: pianta erbacea perenne di sedum, rustica
ALTEZZA: 5/10 cm la vegetazione, 10/20 cm i fiori
FIORITURA: abbondante di colore giallo vivo, in tarda primavera (giugno-agosto)
MESSA A DIMORA: specie di sedum estremamente resistente alla siccità tanto da sopravvivere senza irrigazione, tappezzante a rapido sviluppo, in posizioni ben soleggiate, teme i ristagni idrici
VEDI ANCHESedum reflexum, Sedum album coral carpet, Sedum spurium coccineus, Sedum spurium tricolor, Sedum compressum, Sedum hybridum immergrunchen, Sedum pachiclados, Sedum ponticum zigana, Sedum spectabile, Sedum spurium john creech


LOG piante in vivaio 300X65


Sedum sexangulare, erbacea perenne

Il Sedum sexangulare è un sedum tappezzante perenne e prostrato. La sua buona vigoria e resistenza alle avversità lo rende interessante nell'impiego dal piccolo giardino roccioso al grosso intervento di verde pensile.


Sedum sexangulare, erbacea perenne

La fioritura del Sedum sexangulare è costituita da spighette di un colore giallo vivo, simili a quelle del Sedum acre, dal quale si differenzia per una maggiore longevità nel tempo.


Sedum sexangulare, erbacea perenne

Nella foto è possibile vedere questo sedum in inverno: presenta una buona copertura del terreno con una colorazione che dal verde passa al grigio bluastro. Il Sedum sexangulare si può pertanto sicuramente considerare una varietà di Sedum sempreverde.


Sedum sexangulare, erbacea perenne

La colorazione intensa della fioritura di questo sedum lo rende interessante da utilizzare in abbinamento ad altre fioriture estive (come il Delosperma cooperi della foto sopra) a condizione che anche esse ben si adattino a condizioni di limitata disponibilità idrica.


 LOG acta plantarum 200APRI la SCHEDA BOTANICA della Sedum sexangulare sul sito ACTA PLANTARUM

 

Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI